Penso, spesso, che non sia il luogo o la circostanza o la persona con cui ci si trova a dar senso a tutto, ma piuttosto “essere arrivati ad un certo punto di noi stessi”.
Mi chiamo Silvana Plumari e sono nata in Sicilia.
Una terra splendida e ricca di bellezze naturali ed artistiche, ma difficile da vivere. Cosi ho resistito sino alla laurea in Giurisprudenza e dopo aver superato gli esami di abilitazione alla professione di avvocato sono andata via con l’amaro in bocca e le immagini scolpite nella memoria di un luogo che “più bello non c’è n’è”!!!
Nel 2006, decisa a trasferirmi altrove, ho scelto Modena dove vivo ancora. Una città che nonostante il clima impossibile mi ha accolta con calore ed ha risposto alle mie innumerevoli domande. Sempre.
Per anni mi sono occupata di Diritto Civile, cercando solo di schivare quei casi che insultavano la mia coscienza.
Sono atea, ma ho sempre creduto nell’insegnamento insito in ogni religione abbracciata liberamente.
Credo che il mondo sia meraviglioso e penso che ognuno di noi abbia il potere di cambiarlo in meglio, di salvarlo anche solo non partecipando agli orrori umani ed ambientali.
Ma penso anche che la forza interiore derivi dall’azione e dunque sono fermamente convinta che partecipare attivamente alla ripresa delle coscienze nel nostro tempo sia un dovere oltre un istinto naturale!!!.
Amo scrivere da sempre, ma solo di recente ho superato la timidezza di far leggere ad altri i miei “sproloqui”. Scrivo racconti, favole e storie per bambini.
“Arrivederci amore ciao…”è la mia prima pubblicazione.
Un mini-racconto in cui descrivo con leggerezza ed ironia il periodo in cui ho smesso di fumare sigarette con un metodo ad impatto ambientale zero e con un pensiero fisso, ma latente: “E’ più facile a farsi che a dirsi.” E cosi è stato. Inaspettatamente.
Qualche hanno dopo hanno visto la luce due articoli pubblicati su www.Caffebook.it, Blog di scrittori emergenti.
Oggi, la scrittura ha preso il sopravvento, come tutto ciò che rende felici!!
Scrivo perché mentre lo faccio sono felice.
Ergo, scrivo per vivere felice.
Silvana Plumari