Oramai lo sanno anche le pietre. L ’inquinamento delle automobili –principalmente- e la maggioranza degli stili di vita danneggiano non solo coloro che così “vivono”, ma anche chi gli capita intorno!!!
Ricapitoliamo, pertanto, i movimenti base con esplicazione.
- Mangiare sano e poco, frutta, verdura, tanta acqua naturale, legumi, formaggi e uova.
- Lavarsi e lavare il mondo con prodotti naturali, ecologici o elaborati artigianali con bicarbonato.
- Vestirsi e arredare casa, nonché costruire con materiali naturali, usare cotone, lino, viscosa e lana anche e soprattutto per i bambini.
- Muoversi a piedi o con mezzi ecologici, bici superstar.
- Non imbrattare il mondo circostante, esistono i cestini!!
- Non sprecare acqua, energia, cibo, materiali.
- Per chi abita in piena città, non andare a passeggio nelle ore di punta e comunque prediligere le prime ore del mattino per fare sport e passeggiate con i bimbi.
- Stendere i panni di primo mattino e sempre dal dritto.
- Aerare i locali di primo mattino.
- Investire in piante da appartamento che ripuliscono l’ambiente e soprattutto, per chi ha balconi e terrazze, eccedere nel riempirli di alberi sempreverdi, da frutto, piccole siepi, fiori ad arbusto, piante aromatiche e altro.
- Mai dimenticare la raccolta differenziata anche fuori casa.
- Spegnere il motore dell’auto durante le soste anche brevi.
Sono poche regole neanche tanto impegnative, costituiscono solo nuove abitudini in linea con la propria sopravvivenza da divulgare più di un nuovo iPhone!!
Chiaramente, tutto ciò incide anche sulla mia salute e su quella dei miei cari, ecco perché mi piacerebbe imporlo con la forza a chi continua a non voler capire o a sminuire. Purtroppo sono pacifista e pertanto mi limito a richiamare le forze cerebrali, a riaccenderle.
Non solo per il tuo bene.